.. Loading ..

Testimonianza di crescita professionale della Dott.ssa Galia Sava Consulente Fiscale

By: Consulente Fiscale Dott.ssa Galia Sava ottobre 27, 2018 no comments

Testimonianza di crescita professionale della Dott.ssa Galia Sava Consulente Fiscale

Il progetto  Europeo“Mondi insieme”2018  promosso dal Cinformi ,Ufficio di immigrazione ed informazione della Provincia di Trento è in pieno svolgimento: Continua gli incontri nelle scuole  del territorio con i rappresentanti delle Associazioni di immigrati e i loro esperti nei diversi ambiti.

Il 11 ottobre 2018 siamo stati ospiti all’istituto  Economico e Tecnologico Carlo Antonio Pilati di Cles in Provincia autonoma di Trento. E’ stata un’esperienza unica.  Gli studenti hanno conosciuto il rappresentanti di 3 continenti dai paesi diversi come la Moldavia, Colombia e Senegal,Togo. Le loro culture, storie di vita, le testimonianze vere di crescita personale e professionale con un messaggio comune: ” Il mondo è bello perché è diverso”, l’obiettivo centrale di questo progetto : è studiarlo, presentarlo,conoscerlo,  e condividerlo con gli altri,creare un armonia nel territorio e una civile convivenza.

L’associazione di promozione sociale Italo-moldava Arcobaleno di Trento, ha invitato come ospite speciale Dott.ssa Galia Sava- consulente fiscale  con la sua testimonianza.

Il suo percorso di immigrazione in Italia è iniziato a Trento nel 2007. Per adeguare i propri titoli di studio a quelli italiani si è trasferita a Roma, dove  ha dovuto completare percorsi di studio alle scuole superiori nell’istituto Leonardo da Vinci di Roma e all’Università Roma Tre per equipollenza della sua laurea in economia necessaria per inseguire il sogno di diventare commercialista.  Attualmente esercita la libera professione nel suo studio di Roma- Studio Sava.

E’ stata scelta Lei, perché una persona semplice comune come tanti ma con una forza di volontà, con grande coraggio, tenacia e perseveranza per trasmettere agli studenti la sua esperienza di non arrendersi mai, di sognare , di porsi degli obiettivi e insistere con tanta forza di volontà e sacrifici affinché diventino realtà.

Un altro argomento dell’incontro è stato dedicato all’attività di utilità sociale -l’associazionismo e volontariato. Dott.ssa Galia Sava ha presentato in breve l’associazione “A casa” e  “AIM” -l’Associazione degli imprenditori moldavi in Italia.

La presentazione della Repubblica Moldova con le sue bellezze, e come meta da scoprire è stata presentata dalla Presidente dell’associazione italo-moldava Arcobaleno di Trento, Veronica Ciubotaru, che ha illustrato i progetti attivi sul territorio e ha invitato tutti a partecipare a diversi attività per conoscere la Moldavia.

Per divulgare informazione che tutti i sabati presso sala di Cinformi Trento via Lunelli 4  si organizzano i corsi di lingua, storia e cultura rumena per promuovere la cultura nazionale ai bambini di eta compreso 7-12 anni.

Presidente Ass. Arcobaleno di Trento – Veronica Ciubotaru.

Add Your Comment